Boshorn (deposito sci), 11/12/2016
Onicer  BATTAGLIA
Gita  Boshorn (deposito sci)
Partenza  Engiloch (sempione)  (1810 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Neve prevalente  Ventata
Altra neve  Variabile
Condizioni  Mediocri
Commento
Partiamo prima delle 8 con vento e temperatura alta +7,5° .Buon innevamento all'inizio ma fondo irregolare da molti passaggi e slavine.Arrivati al pianoro sopra la cascata, nonostante le forti folate di vento decidiamo di proseguire,da qui in poi sarą una lotta con il forte vento . Riusciamo a raggiungere il deposito sci prima della cresta finale. Pochissima neve al deposito sci e molto lavorata dal vento. Cresta finale pulita.Rapido dietrofront con sciata su mare in burrasca x via del lavoro del vento. Incrociamo qualche skialp. La discesa si fa pił divertente nella parte centrale su farina riportata dal vento . Pił laboriosa nella porte finale .Il forte vento di oggi probabilmente cambierą le condizioni della neve al Sempione verso le cime. Giornata divertente ,ma sapratutto molto ventilata.