Pointe de la pierre da Pila, 26/11/2016
Altra neve  Farina pesante
Condizioni  Accettabili
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Oggi le tutine presenti a Pila su dovevano accontentare di salire e scendere da metà delle piste (chiuse ma semibattute) perché era in corso una massiccia bonifica valanghe con elicottero e esplosivi. Alla nostra affermazione che saremmo andati verso la Pointe ci hanno guardato come fossimo pazzi. "Ci sono due metri di neve, dovrete batterla! E mi chiedo: cosa può ambire di meglio un amante della montagna se non salirla sommersa di neve intonsa, battendo la sua unica traccia? E così è stato. Non avendola mai fatta e non essendoci nessuno nel raggio di un miglio, abbiamo penato un po' nella ricerca del percorso nel bosco, ma tutto era semplicemente meraviglioso. Con grande prudenza abbiamo raggiunto la dorsale anche se abbiamo fatto dietro front a 200 m dalla cima. Davvero tanta, troppa neve. Discesa in immersione lenta (l'itinerario non è appagante sciisticamente di suo), ma giornata ottimamente spesa. Ringrazieranno i prossimi salitori per la traccia