P. Gnifetti P. Zumstein, 09/07/2016
Onicer  roby 64 V.
Gita  P. Gnifetti P. Zumstein
Regione  Piemonte
Partenza  Punta Indren (3260 m)  (3260 m)
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Commento Oggi si parte per una delle gite piu affascinanti e non troppo complicate di fine stagione . Con l'utilizzo degli impianti arriviamo a P. Indren,il tempo č buono,puntiamo il canalino che sci a spalle ci porta subito sul ghiacciaio di Garstelet vicino alla Capanna Gnifetti .Qui rimaniamo incantati dalla bellezza di questo ambiente ,tra qualche crepaccio ben visibile e altri meno guadagnamo quota fino al colle del LYS , condizioni meravigliose immersi in questi meravigliosi over 4000 l'entusiasmo aumenta puntiamo il maestoso rifugio cap.Margerita, oggi sembra tutto piu facile.Dopo foto e complimenti decidiamo di salire P. Zumstein 4561m. bellissima cima ,secondo me uno dei punti piu belli per osservare questo gruppo. Partiamo quasi dalla cima sci ai piedi neve ancora ottima ci permette una bellissima sciata ,passiamo dal CRISTO delle vette ,un po di intima raccoglimento e via parte finale con il canalino come al solito un po marcio ma obbondantemente innevato. Grande scialpinismo"oggi per il mio amico Beppe č il 10°mese di scialpinismo!". buone sciate a tutti