Tresero S. Matteo , 18/06/2016
Onicer  roby 64 V.
Gita  Tresero S. Matteo
Partenza  Rif. Berni  (2545 m)
Difficoltà  MSA
Altra neve  Marcia
Commento Classica gita di fine stagione ,partiamo alle 6 dal rif. Berni , con sorpresa troviamo 5 , 10 centimetri di polvere il 18 giugnio è un ottima sorpresa , il meteo è sicuramente il protagonista oggi con i suoi continui e divertenti cambiamenti. Giunti al bivio Tresero S. Matteo Beppe decide per il Tresero , strategico, perchè in discesa troviamo la neve super polvere e il sole ci accompagna,la cresta finale molto invernale . Giunti alla seraccata del Ghiàcciaio di Dosegù puntiamo la vetta del S. Matteo . La neve è ancora polvere anche se ormai molto sciata da chi ha scelto di salire subito il S. Matteo .La parte finale in cresta è sempre divertente ,e con il gioco di sole nebbie diventa sicuramente uno dei momenti piu belli della giornata . La discesa sempre su ottima polvere , la risalita direzione Sforzellina è consigliabile visto la mncanza di neve nel fondovalle , ormai qui troviamo neve marcia ma continua fino al ponte . Buone sciate a tutti.