San Matteo + Tresero + risalita Sforzellina, 18/06/2016
Onicer  Mario 1964
Gita  San Matteo + Tresero + risalita Sforzellina
Partenza   Rifugio Berni al Gavia  (2545 m)
Difficoltà  MSA
Commento E finiamo con il botto!!!
Sveglia tremenda (ore 2.10) e via verso il Gavia: un angelo ci concede un caffè ad Edolo poco dopo le 4.
Sci a i piedi alle 545 con leggera spruzzata di neve sugli ultimi tornanti del Gavia: temperatura: -2
All'inizio tempo bello: il resto della giornata sarà tra nebbie, neve e squarci di sole.
Neve ai limiti in basso (ma si passa): qualche togli e metti. Poi al ghiacciaio e più sopra ottimo innevamento.
8.30 in vetta al San Matteo insieme ad una guida di Legnago ed una di Bormio: siamo i primi a tracciare con moltissima neve sulla cresta e tantissima nebbia.
Poi, pur con scarsa visibilità sciatona sul ghiacciaio: polvere su fondo duro ed è il 18 giugno!!!!
Presi dall'entusiasmo, arrivati la bivio puntiamo il Tresero.
Discesa dal Tresero su neve ovviamente che ha mollato ma veramente divertente.
Per chiudere risalita alla Sforzellina in cui abbiamo avuto visioni di Santi....
Ultime discesa su pappone ormai davvero molle .
Ottima giornata davvero con super Angelo