Gleno e Tre Confini, 07/05/2016
Onicer  dark knight
Gita  Gleno e Tre Confini
Partenza  Valbondione  (930 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Altra neve  Variabile
Commento Bella gita "d'epoca" in scenari da scialpinismo d'altri tempi.
Innevamento quasi continuo dal Rifugio Curò in su, salita dalla Valle del Trobio, lasciamo gli sci al colletto e poi cresta di vetta al Gleno ben tracciata e senza bisogno di ramponi (se si ha passo sicuro).
Discesa della Vedretta del Trobio su neve purtroppo non perfettamente rigelata, decidiamo perciò di ripellare e, attraverso la gemella "Vedretta del Trobio occidentale", un breve canalino e un tratto di cresta sci in spalla, siamo in vetta anche al Tre Confini.
La scelta è azzeccata! La Val Cerviera infatti è uno spet-ta-co-lo! Gran sciata fin nei pressi del Curò, birrozza e discesa a Valbondione con scarpette (come la salita).

Grande menzione va fatta al Rifugio Curò, che ha messo a disposizione la propria teleferica per caricare i materiali alpinistici, evitando un bel pò di spallaggio(la teleferica è posta a circa metà sentiero di salita, informarsi col Rifugio se l'aiuto vale anche per i prox weekend).

Foto di Muro, grazie anche al resto della compa! :-)