Sella di pioda, 25/04/2016
Onicer  geo&gea
Gita  Sella di pioda
Partenza  Predarossa  (1955 m)
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Commento Strada per predarossa percorribile fino a poco prima della piana (200m) dove si trova un accumulo di neve comunque oltrepassabile senza grossi problemi. Al ritorno tante auto al parcheggio e accumulo abbassato dai tanti passaggi. Non c'è ancora la biglietteria automatica e passando da filorera prima delle sette è praticamente impossibile prendere il biglietto. 10-15 minuti a piedi sulla strada di destra e si arriva alla piana dove la neve permette di mettere gli sci. Poi praticamente si continua senza interruzioni. Anche in discesa si riesce a fare tutto il sentiero nel bosco e la piana spingendo ma senza togliere gli sci. Oggi temperature rigide e neve di conseguenza dura. Ma pendii in ottime condizioni, lisci e portanti.... anche troppo. Il temuto vento ha infastidito più nella parte intermedia dell'itinerario. Malgrado il meteo poco invitante .... tanti sciatori Bella discesa! Consigliabile!