Alpetlistock+Tanatzohi, 26/03/2016
Onicer  Sid
Gita  Alpetlistock+Tanatzohi
Partenza  Splugen  (1470 m)
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Colazione veloce e si parte.
Dal parcheggio più alto di Splugen, attraversiamo la pista e risaliamo fino ad imboccare la stradina verso la Tambo Alp.
La seguiamo fino a quota 1900mt (avvistati una quindicina di camosci😍) e poi iniziamo a risalire i pendii di sinistra.
Lasciamo l'arrivo della seggiovia a 6 alla ns dx.
Giriamo attorno alla ns meta e poi affrontiamo l'ultimo ripido pendio che ci porta verso la vetta pianeggiante.
Arrivati, c'è con noi anche un pochino d'aria: a tratti arrivano nubi che tolgon la visibilità e, a tratti, il cielo si apre e ci regala begli scorci.
Foto si gruppo 😄 e si scende(ci attendono per sciar su pista😮).
Passiamo dall'Alpetli e, su pista, scendiamo alla Tambo Alp (partenza della seggiovia, 2020mt).
Ripelliamo e, stando a bordo pista, raggiungiamo l'arrivo della cabinovia (2141mt).
Bella tarda mattinata, pranzetto e pomeriggio con nipotini, sorella di R e cognato.
R è un bravo maestro! 😊
Per cena ..raclette meritata 😋
Buona serata.
R, Sid...e Camillo presente in pista!

[P.S. Grazie ad R per aver tracciato quasi tutto (per fortuna in pochissimi cm di fresca)...e grazie a taaanta sciolina contro lo zoccolo]