Corno Stella m. 2620, 24/03/2016
Onicer  Minali Pietro
Gita  Corno Stella m. 2620
Partenza  Foppolo - Valle Brembana -Bg.  (1620 m)
Difficoltà  OS
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Commento Una nuova alba ci attira verso il Corno Stella. Non lo raggiungiamo per il forte vento, cornici importanti e temperatura rigida. La sciata č spettacolare.
Salita da Foppolo con luna piena, alta nel cielo che illumina a giorno piste e montagne. Un ora e siamo al sentiero che col suo lungo traverso porta al lago Moro. I pendii a monte sono puliti, hanno scaricato quanto dovevamo. Si suoperano 3 / 4 valanghe senza troppi problemi ( in discesa con la dovuta calma). Il lago č molto basso, diversi metri sotto il suo solito volume ! lo costeggiamo e con traverso saliamo la conca posta sotto la pala del Corno Stella. La valutazione per la fattibilitā della cima, č subito fatta. Non aspettiamo il sorgere del sole, il freddo č intenso, iniziamo la discesa con la luce del giorno che ormai prende possesso della notte. Ore 7 al piazzale, temperatura - 4° C. F1 Salita e in cresta F2 Discesa F3 un saluto dal faccione e dal caro Francesco "OLD 73"