Ponteranica centrale+ Salmurano, 20/03/2016
Onicer  GIO64
Gita  Ponteranica centrale+ Salmurano
Partenza  Fenile  (1250 m)
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Commento Doveva essere un gitone ieri, ma il Signor "Virus Caghetta" venerdì notte è venuto a farci visita, pertanto ieri giornata di riflessione sul "trono tazza".
Pertanto oggi giornata di convalescenza nella sempre splendida "Gerola Valley" senza una meta precisa ma che alla fine ci regala una bella giornata di montagna.
Prima saliamo al Ponteranica centrale con gli ultimi metri a piedi per la ripidezza dell'uscita in cresta.
Discesa fino alla deviazione per il Salmurano su bella neve prevalentemente farinosa anche se un po’ massacrata dai vari passaggi.
Rimesse le pelli saliamo anche il Salmurano ; anche qui discesa nella parte alta neve bella con la possibilità di trovare ancora qualche tratto meno tritato.
Poi neve più trasformata simil pista soprattutto per i tanti passaggi; rientro a Fenile per la veloce e ben battuta stradina.