guglielmo up and down, 15/03/2016
Onicer  crisarch1978
Gita  guglielmo up and down
Partenza  pezzoro  (911 m)
Quota arrivo  1948 m
Dislivello  2015 m
Commento Calziamo gli sci all inizio del secondo prato dietro la casa sfruttando la poca neve. dalla stradina nessun problema. con passo regolare senza strafare in due ore siamo al redentore senza accorgercene. da li giù dal metano, bella sciata. proseguiamo oltre la strada fino alla malga su neve portante. senza arbusti si potrebbe scendere di altri 100m... 10min d relax e risaliamo lungo il pendio fino alla strada e da li per i ripidi pendii della val cremala (nn sono sicuro) quella tra ratu e metano per capirci. è ripido ma la neve è ottima e in un'ora siamo al redentore. discesa ottima su neve in parte primaverile e in parte farinosa dalla valle appena salita. arriviamo su strada fino alla.pontogna e da li saliamo lungo la variante sx, dove c erano vecchi impianti fino alla cresta. Attraversiamo e scendiamo dal ratù. scendiamo fino quasi alla fine del primo prato(scendendo) poi sentiero e strada cementata . guglielmo che riserva sempre piacevoli novità se esplorato.