Cima dei Lupi, 12/03/2016
Onicer  Gattodimarmo
Gita  Cima dei Lupi
Partenza  Vallelunga  (1300 m)
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Altra neve  Crostosa
Commento Un po' caldo in salita, traccia che dalla val lunga non molla mai, ma in cima panorama spettacolare come al solito
Salendo notavamo con sgomento lo stato molto crostaceo della neve intorno, quando ad un certo punto abbiamo visto sciatori che sollevavano nuvolette di polvere dall' altra parte delle valle .... e infatti, scendendo tutto a sinistra, quindi eposizione Ovest piena, si trova ancora della bella polvere che si lascia sciare pił che dignitosamente ...
Una bella ravanata nel bosco, ed eccoci atterrati sul fondo della valle, con croste varie ma intanto il pił era fatto. Consueto toboga dopo il bivio per il passo di Tartano e poi gił dritti per la stradina senza nessuna fatica fino al parcheggio.
Pizzocchero obbligatorio al ristoro della val lunga. Bella giornata.:-)
Con Fulvio, Supergiovane ed Erica, che staccatasi dal gruppo Vallocci ci aspettava in vetta.