San Primo canalini Nord, 06/03/2016
Onicer  corbe
Gita  San Primo canalini Nord
Partenza  Pian del Tivano  (960 m)
Difficoltà  MS+
Altra neve  Farina pesante
Commento Oggi ci siamo divertiti sulle nevi di casa.
Partenza dall'agriturismo "Binda" con Dino, dopo aver percorso il tratto di strada che conduce all'Alpe di Torno, risaliamo i pendii immacolati
tracciando su neve decisamente pesante. Giunti, finalmente, sullo spartiacque proseguiamo su tracce fresche sino in vetta.
2-3 skialper ci hanno preceduto ed il canalino nord é ormai tracciato, ma ci sono valide alternative e tutte su neve pių che abbondante,farinosa e divertente.
E, cosė, via per altre 3 volte scendendo da itinerari tutti da inventare e man mano con aggregati diversi Manolo nella 2a discesa ed Adalberto nella 3a.
Discesa finale nel primo pomeriggio verso il pian del Tivano su neve ormai trasformata dal sole marzolino e con leggera crosticina, per nulla divertente.
Sosta al bar per una birretta con l'allegra compagnia "Moltrasio" prima di rincasare.