S.Primo up-down, 13/02/2016
Onicer  corbe
Gita  S.Primo up-down
Partenza  Parco S.Pimo  (1160 m)
Difficoltà  MS+
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Considerate le previsioni e d'accordo con Dino, vogliamo tastare le nevi
di casa.
Dal Pian del Tivano non é possibile salire il S. Primo direttamente, quindi ci portiamo al parco S. Primo dove la neve é sufficiente per mettere immediatamente sci ai piedi.
Risaliamo direttamente l'ex impianto Terrabiotta e percorriamo la cresta sino in vetta. Notiamo immediatamente sul versante S.O. (verso il pian del Tivano) pendii lisci dove una leggera spolverata copre la neve trasformata e portante.
Scendiamo a ruota libera con ottime curve sino all'inizio del bosco e risaliamo per ben 2 volte, ne vale la pena.
Nel frattempo, però il tempo si guasta e decidiamo, quindi, di scendere verso il parco e rientriamo per pranzo.
Nel complesso buona sciata.
P.S. domenica abbiamo constatato che é possibile salire il versante S.O. direttamente dall'alpe di Torno.