Verso p.Ta d,armont e sigaro, 01/02/2016
Onicer  corbe
Gita  Verso p.Ta d,armont e sigaro
Partenza  Valgrisenche dover de montagne  (1650 m)
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Commento Dopo la pioggia di ieri sino a q.2000 non ci poteva aspettare pił di tanto.
Tra l'altro non avendo a disposizione alcuna cartina e non conoscendo la zona sono salito un po a naso.
Il gruppo che mi precedeva di ca. mezzora che ho lasciato andare per darmi la possibilitą di capire l"itinerario l'ho raggiunto alle prime baite sopra la galleria.
Ho proseguito battendo solo soletto 40 cm di neve nuova ed ho sbagliati itinerario raggiungendo un'anteprima dell'armont attraverso un canarino un po infido.
Giunto all'anteprima ho notato chi mi precedeva prendere altra direzione.
Discesa immediata sino la piano sottostante e ri pellata verso il sigaro.
Discesa dapprima su neve farinosa,forse un po troppa, quindi con crosticina incedibile ed infine gelata.
Rientro al Foyer de montagne dove sto trascorrendo la settimana bianca. Consigliato per gli ski alper rapporto qualitą prezzo interessanti