SGUALDRINA O CANTIERE , 31/01/2016
Onicer  zizios
Gita  SGUALDRINA O CANTIERE
Partenza   Passo del Tonale parte Trentina (1750 m)  (1750 m)
Difficoltà  MS+
Neve prevalente  Ventata
Altra neve  Variabile
Commento i metri di dislivello,non coincidono perchè ci siamo fermati a 2750mt sotto il passo,perchè la mia Clara (doveva stare a letto)con la sua bronchitina era al limite.si parte dalla macchina e si arriva sci hai piedi,la stradina è innevata magnificamente,niente sassi e ghiaccio,su nel vallone si scia bene su neve ventata portante con una spolverata di farinetta portata dal vento,partiti solo 4 persone,man mano che si saliva dietro di noi aumentavano le persone, circa in totale un 70-80persone,solo il cai di valtrompia(corso)saranno stati una cinquantina,bel gruppo.ps.un piccolo appunto sul report di Daniele lele,scritto il 30,lo trovo molto fuorviante,non penso che le condizioni di sabato siano state diverse da quelle di oggi,è stata una bella sciata,non abbiamo beccato nessun sasso,chi saliva(ed erano tanti)scendevano ancora dal cantiere,lo sò che i report sono un pò personali però le informazioni dovrebbero essere piu obbiettive e veritiere.ciao Daniele (: