Monte Torello + Cima di Valcervia, 16/01/2016
Onicer  flavio
Gita  Monte Torello + Cima di Valcervia
Partenza  Foppolo  (1600 m)
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Neve prevalente  Ventata
Altra neve  Ventata
Commento Oggi č andato tutto come doveva. Le info di Fabrizio erano, come sempre, perfette. E quando con le medesime intenzioni abbiamo trovato a Foppolo il mitico El Tano, abbiamo compreso che la gita sarebbe stata ottima. Il meteo pure: sole e poco vento (e solo nelle prime ore della mattinata). Partiti da Foppolo abbiamo risalito dunque fino al Lago Moro, da lė in vetta a Cima di Valcervia. L'dea era di scendere in Valcervia, ma le condizioni sono apparse buone solo a sud ovest, dunque gių nel vallone intonso coperto di farina su fondo duro fino ad incrociare le piste che salgono da Carona. Pervenuti a quota 1700 abbiamo seguito la traccia del Tano e dei suoi pards fino in vetta allo splendido Monte Torello. Dalla cima buona sciata su farina, con le biglie superaperte per non rovinare le solette degli sci nuovi. Alle 16 a casa. meglio di cosė... Insieme all'impareggiabile Jack.