Punta Giordani (una e un po'), 28/06/2015
Onicer  gustav1971
Gita  Punta Giordani (una e un po')
Partenza  Funivia Indren  (3275 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Commento Probabile chiusura di stagione.
La Giordani con gli sci mi mancava ed i pendii costantemente sostenuti mi attiravano da qualche anno.
Con gli impianti non si parte che col sole già sorto e saliamo su neve rigelata al punto giusto.
Un paio di buchi su cambi di pendenza in corrispondenza delle peste degli alpinisti. Attenzione soprattutto a chi "naviga" senza sci.
Arriviamo in vetta tra i primi, ce la godiamo, poi scendiamo su ottima neve trasformata. Stando a destra in discesa la neve tendeva ad essere un po' umida, sulla sinistra era in condizioni migliori. In alto i primi 100m erano a tarda mattinata ancora piacevolmente duretti.
Arriviamo attorno ai 3300m quando finisce il costone roccioso sulla sinistra e ripelliamo fino alla zona sottostante i seracchi. Altro giro altro divertimento.
Poi la discesa con gli impianti dagli orari scandalosamente non rispettati.
Confronto con Cervinia di fine maggio: costo doppio e attese infinite ad ogni tratta. Sconti per gruppi oltre 20 persone su Monterosa Ski. Sconti per gruppi oltre 5 persone per Cervinia.
Ma sono dettagli poco importanti per quella volta o due all'anno che si prendono impianti.
Buona l'ultima.
Con Daniela, Ezio, Fabio, Chiara, Irene, Fabio, Laura, Alberto.