Punta Arnas (Ouille d'Arberon) - Croce Rossa, 31/05/2015
Onicer  njek
Gita  Punta Arnas (Ouille d'Arberon) - Croce Rossa
Regione  Francia
Partenza  Parcheggio sotto il Rif . Averole  (2080 m)
Difficoltà  OSA
Altra neve  Marcia
Commento Aggiungo qualche foto al giro del report di Marzio:

L'accesso fin sotto il Rif Averole sarebbe vietato, a quanto pare fino al week-end in questione si poteva ben sperare di farla franca ...sembra che in giugno sarà sconsigliabile salire, questo in base ai consigli che ci hanno dato sul posto.
Al ritorno c'erano varie macchine...in buona parte italiane

Bel giro, tra i più belli della stagione, e bellissima sciata.... ma il meteo beffardo mi ha fatto incazzare come una iena alla Croce Rossa, dalla cima abbiamo visto ben poco (in discesa la visibilità era molto buona) ....a metà pala ho gridato a Marzio che avrei voluto risalire ....con lui la richiesta è retorica ....anche il secondo tentativo non ha dato frutti, niente panorama di vetta.

Foto 1: la discesa a SO dall'Arnas, il primo passaggio si nota dalla cima, fatto quello poi c'è lo spazio per cercarsi tranquillamente la strada.