Piz Cambrena, per il Vadret dal Cambrena e la cresta NE, 31/05/2015
Onicer  issą
Gita  Piz Cambrena, per il Vadret dal Cambrena e la cresta NE
Partenza  500 mt. dal P.so Bernina vs Pontresina  (2240 m)
Difficoltà  BSA+
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Itinerari collegati  Piz Cambrena (3606m), per il Vadret dal Cambrena e la cresta NE
Altra neve  Variabile
Commento si parte con gli sci ai piedi al pianoro 50mt dopo il silos. grazie alla neve portante che ci permette di salire abbantanza velocemente,anche se al sorgere del sole la temperatura si alza e se da una parte ci fa fare pił fatica, dall'altra fa remollare un po la neve sul canale e questo ci permette di salirlo con gli sci ai piedi sempre con un occhio di riguardo alla cornice di neve abbantanza importante composta al centro di una grossa meringa.dopo lo svalicamento al colle che si trova tra il cambrena e il pz d'arlas un ultimo strappo e siamo in cima appena in tempo per gustarci il panorama prima di essere avvolti dalla nebbia che poi in discesa per fortuna a volte si dirada.un saluto ai simpatici ragazzi comaschi trovati sulm tracciato con cui abbiamo condiviso questa bellissima uscita.