Cevedale quota 3200m, 13/05/2015
Onicer  dadeone
Gita  Cevedale quota 3200m
Partenza  Parcheggio Forni ( diga)  (2150 m)
Commento Purtroppo per motivi tecnici ci siamo fermati sotto i seracchi di quota 3200m dopo 9,5 km e 1050m di dislivello, ma inserisco ugualmente il report per aggiornare sulle condizioni attuali dell'itinerario. Partenza dal parcheggio con 7° e neve che negli ultimi giorni di sole e caldo,si è ritirata rapidamente verso i 2500m,quota alla quale abbiamo messo gli sci dopo un'ora e mezza di spallaggio. E' evidente che la situazione è in netto degrado da questo punto di vista e a breve la neve ci sarà in modo continuo solo ben oltre la quota della Pizzini ( circa 2700m ). Passata la grande morena della vedretta del Pasquale,l'innevamento è costante e sufficiente per tirare avanti con la stagione;alla fronte del Cedèc a quota 2900m ho misurato 180cm di neve.
Ci siamo fermati appunto a quota 3200m sotto i seracchi e per quello che ho visto,le condizioni sono ottime sia per la risalita alla vetta sia per la risalita al Pasquale.
In discesa incontriamo anche il fortissimo on-icer STAMBECCO92, il quale rientrava da una solitaria sul Gran Zebrù dal canale delle pale rosse..............4 ore alla cima partendo dai Forni raccontata come se avesse fatto la vetta del Resegone .......Grande !