Cimon della Bagozza, dalla conca dei Campelli, 02/05/2015
Onicer  Guru
Gita  Cimon della Bagozza, dalla conca dei Campelli
Partenza  Schilpario, Val di Scalve (loc. Miniere)  (1358 m)
Difficoltà  BSA+
Esposizione in salita  Nord-Ovest
Esposizione in discesa  Nord-Ovest
Itinerari collegati  Cimon della Bagozza (2409m), dalla conca dei Campelli
Commento Integro solo il report del grande darioalpago,anche per mettere qualche foto.La strada del passo Vivione è aperta perciò si parcheggia in prossimità del rifugio Bagozza(1600m).Il dislivello si riduce a 800m. circa.Purtroppo quest'anno la neve parte proprio alla base del canalone,quindi si spallano gli sci per circa 45 minuti.Noi partiti verso le 9.00 quindi la neve non era particolarmente dura.Lasciati gli sci 30 m. sotto al colletto che abbiamo raggiunto a piedi,avevamo picozza e ramponi,ma il percorso era bello pestato e non li abbiamo usati.Sul versate sud totale assenza di neve e quindi la cima si raggiunge senza particolari difficoltà.In discesa la neve aveva remollato un pò,specialmente nella parte alta,però tutto sommato una discreta sciata.Anche per me comunque è fattibile ancora per poco.Partecipanti:Stefano(Guru)Roberto(Bellachioma) e Stefano.Un saluto agli AMICI incontrati sul percorso.