Cima Presanella,3556, 11/04/2015
Onicer  roby 64 V.
Gita  Cima Presanella,3556
Partenza  Stavel (Val di Vermiglio)  (1250 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Itinerari collegati  Cima Presanella (3556m), via normale, per la Vedretta di Presanella
Neve prevalente  Variabile
Altra neve  Marcia
Commento Partenza da Stavel sci ai piedi. L'inizio non presenta particolari problemi a parte la neve un po' ghiacciata. Arrivati al rifugio Denza, l'entusiasmo sale alle stelle, anche da qui in poi nessun problema: il sole e una brezza ci accompagna in uno spettacolare ambiente senza presenza umana. Negli ultimi 50m prima della vetta dobbiamo mettere ai piedi i ramponi per una maggiore sicurezza. Giunti in vetta Presanella ci godiamo lo spettacolare panorama e gių dalla stessa via di salita. Su neve ventata ma portante ci godiamo una fantastica sciata non passando pių al rifugio ma sotto nel vallone, molto bello ma la neve č un po' marcia. Dopo una piccola ripellata ci riportiamo sulla via di salita e gių sci ai piedi fino alla macchina. Buone sciate a tutti