silvrettahorn +piz buin, 10/04/2015
Onicer  issā
Gita  silvrettahorn +piz buin
Partenza  guarda  (1600 m)
Difficoltà  OSA
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Commento partiamo da guarda, ma spalliamo per circa una ventina di minuti. sul tracciato da questa parte non incontriamo anima viva,dopo la capanna Tuoi prendiamo verso il ghiacciaio Plan Rai per passare dopo per la Cudera e svalicare sotto l'Egghorn per arrivare alla base del Silvrettahorn e rangiungere poi la sua cima. Ci fermiamo un attimo per gustarci un favoloso panorama e poi scendiamo per portarci al piz Buin.Decidiamo di affrontare l'ultimo tratto di salita dal canalino centrale ben innevato anche se molto trafficato.scendiamo poi fino alla Fuorcla Buin che ti porta poi al canalino sottostante che purtroppo non č in ottime condizioni e lo si deve sciare con molta attenzione,poi dalla fine del canale troviamo finalmente un buon manto per poterci divertire .Bellissimo tracciato ad anello con un panorama del comprensorio da mozzafiato. Come sempre giornata passata con un ottima compagnia