Corna Piana, da Valcanale, 02/04/2015
Onicer  Guru
Gita  Corna Piana, da Valcanale
Partenza  Valcanale (Val Seriana)  (1051 m)
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Itinerari collegati  Corna Piana (2302m), da Valcanale
Commento Si spallano gli sci dal pargheggio fino all'albergo dei vecchi impianti,dopo aver attraversato il torrente,circa 20 minuti.Dopo aver percorso le vecchie piste,a 1600m.circa abbiamo risalito,a sinistra,la valletta che porta al passo di Corna Piana.Risaliti poi,verso destra,fino a raggiungere l'inizio della cresta dove abbiamo lasciato gli sci.La cresta finale è quasi tutta pulita,a parte un paio di punti dove c'è ancora neve e sono un pò esposti.Quindi è meglio avere i ramponi,che noi abbiamo usato.Discesa dallo stesso itinerario.In salita neve dura e in un paio di punti abbiamo messo i rampanti.In discesa però a remollato e quindi SCIATONA tutta per noi.Attenzione ai sassi affioranti nella parte finale.Partecipanti:Stefano(Guru)Angelo e Carlo.Un saluto a Piccolo Giò e Amica che abbiamo incontrato sul percorso.