Pedena ( quasi ), 21/03/2015
Onicer  dadeone
Gita  Pedena ( quasi )
Partenza  Parcheggio sotto rifugio Alpe Lago  (1500 m)
Neve prevalente  Crostosa
Commento Sapevamo che non sarebbe stata una giornata di sole,ma mi sarei aspettato un poco di nebbia in meno..... al limite un pò di neve.Alla partenza +2°con leggero sfiocchettìo e cime completamente nella nebbia.L'innevamento è ottimo per spessore ma la qualità si è subito rivelata per quello che era .........uno schifo senza rigelo notturno e con molta umidità.Durante la salita,nuvole dal basso hanno iniziato a venire in su e dopo un'oretta siamo riamasti imprigionati nella morsa del "bianco ovunque".Giunti a quota 2200m poco sotto il passo,la situazione è diventata insostenibile e dopo aver temporeggiato qualche minuto con in più la prospettiva di un'imminente peggioramento meteo,abbiamo optato per panino e birra al caldo rifugio Alpe Lago.Discesa alla " viva il parroco " tra crosta semi portante e visibilità nulla fino a 2000m e crosta molle sotto con visibilità però migliore. In tutto 6 skialp oggi al Pedena.