guglielmo notturno, 06/03/2015
Onicer  crisarch1978
Gita  guglielmo notturno
Partenza  pezzoro  (911 m)
Quota arrivo  1948 m
Difficoltà  MS+
Altra neve  Crostosa
Commento Giove sera 5marzo.
Dovevo trovarmi con un paio di amici a Pezzoro, ma causa grave ritardo di questi, salgo per i fatti miei. Metto subito gli sci e risalgo i prati poiché il sentiero ha tratti senza neve. dopo 200m di disl qualcuno accende una luce alle mie spalle, mi giro, è la luna. appare dietro una montagna e la sensazione è stata proprio questa. dopo la.parte nel bosco con scarsa visibilità, il potere illuminante diviene incredibile sul ratù. non uso la frontale per non togliere poesia alla salita, così vedo il cielo stellato. la neve è dura e ghiacciata ma non calzo i rampant. l uscita sul colle è un pò ostica e una volta li si vede la pianura tra milioni di luci. bellissimo. non c è vento, lo temevo poiché in mattinata ero in Maniva con forte vento. arrivo alla chiesetta incontro due scialp e poi dopo un pò di relax scendo con frontale. sciata divertente anche se la.neve è marmorea, soprattutto sui prati finali. sempre molto emozionante sciare con la luna piena.