Vigna Vaga, Cima di Valscura e Cima Bianca, 05/03/2015
Onicer  mmalanc
Gita  Vigna Vaga, Cima di Valscura e Cima Bianca
Partenza  Colere  (1034 m)
Commento Oggi con Luca abbiamo deciso di tentare la sorte (mi riferisco al vento in quota) e di tornare a Colere.
Partenza alle 6:45 e risalita sulle piste deserte fino all'arrivo della prima seggiovia. Da qui risaliamo verso il passo di Fontanamora con una "leggera" brezza ma tutto sommato sopportabile e saliamo fino al Vigna Vaga. Da qui scendiamo in Val Sedornia su neve dura e continua. A quota 1750 ripelliamo e ci portiamo verso la Cima di Valscura: saliamo gli ultimi 80 metri con i ramponi e sci in spalla dato che le raffiche di vento iniziano ad essere importanti. Scendiamo dalla vetta sci ai piedi e da qui facciamo il classico giro del Ferrante salendo verso la Cima Bianca su neve dura. In cima il vento la fa da padrone per cui entrambi decidiamo di tornare alla macchina per andare al lavoro.
Alla fine è andata meglio di quello che speravamo facendo la cima di Valscura che non avevamo sinora fatto.