Guglielmo-Val Cremala, 28/02/2015
Onicer  Qv1981
Gita  Guglielmo-Val Cremala
Partenza  Pezzoro  (895 m)
Quota arrivo  1948 m
Altra neve  Ventata
Commento Guardando fuori dalla finestra Sabato mattina, il cielo era di quel bell'azzurro che fa presagire una bella giornata di sole ed allora partiamo direzione Guglielmo. purtroppo durante il tragitto per arrivare a Pezzoro il cielo si copre ed il sole non lo vedremo praticamente pių per il resto della giornata. saliamo dal classico percorso che sale dai traversi fino al Redentore, e da qui avevo pensato a 3 opzioni, scendere a malga Palmarusso, oppure verso malga Costarica o scendere dalla Val Cremala. alla fine optiamo per quest'ultima che salendo mi sembrava sicura e la neve in buone condizioni. Nel primo tratto sotto il Redentore neve ventata ma sciabile da dopo il collo di bottiglia fino alla strada di Gale polvere leggera che ti fa fare quell oche vuoi, splendida! arrivati alla strada optiamo per risalire agli stalletti alti e da lė discesa dei traversi molto belli nonostante le gobbe comincino ad essere profonde e poi gių dai prati fino al parcheggio. Nonostante l'assenza di sole bellissima giornata ed ottima sciata in compagnia di Angela. Alla prossima!