Pizzo tre Signori e Pizzo Varrone, 01/03/2015
Onicer  mmalanc
Gita  Pizzo tre Signori e Pizzo Varrone
Partenza  Ornica  (950 m)
Commento Anche se le previsioni del tempo non sono il massimo, visti i report, decido di andare ai tre signori. Partenza poco dopo le 7:15 con tempo coperto e nevischio che mi accompagna fino in vetta.
Salita ottima su neve ben tracciata.
In vetta decido ti scendere al lago d'Inferno per cercare di capire cosa fare dato che è abbastanza presto (9:10).
Decido di salire al Varrone e sperare in un miglioramento. Dalla vetta decido di scendere verso Premana. La neve è ottima portante e fino al rifugio Varrone. Da qui ripello per tornare sui miei passi (mi sconsigliano di scendere a Premana dato che la strada ha poca pendenza anche se il gatto l'ha battuta).
Nuova salita al Varrone da dove scendo verso la valle Biandino fino a quando le condizioni lo permettono.
Il sole a questo punto fa capolino e risalvo verso il tre signori da dove riscendo fino al lago d'inferno.
Ultima ripellata e via verso Ornica.
Neve veramente bella che ha tenuto fino quasi in fondo