Muggio-Margno X 2, 22/02/2015
Onicer  fabio62
Gita  Muggio-Margno X 2
Partenza  giumello- paglio  (1400 m)
Commento Partenza dalla brianza sotto la pioggia fiduciosi nella previsione.
Da balisio inizia a nevicare e al giumello pių di mezzo metro di fresca tutta da battere (fuori dalle piste altrimenti l'uomo del gatto si incazza) Arrivati in cima cielo coperto con vento tempestoso da nord , un distacco sul traverso della discesa su camaggiore ci fa desistere dal progetto iniziale. Discesa in polvere e trasferimento all'alpe pagglio per il Cimone di margno visto che a crandola la neve č marcia. Durante la salita nel bosco fiabesco si apre completamente e cosė dalla cima ci tuffiamo nel versante ovest fino al limite del bosco sotto le baite con una neve polverosa da leccarsi i baffi. Ripellata in cima e discesa dalla pista fino al'alpe.Alla fine č venuta fuori una bella giornata in compagnia con neve polverosa per tutto il giorno. Io, grazia, renata, elena, rita, corrado, stefano, sergio, matteo, maurizio, ciccio oltre a tanti scialpinisti sul margno