Monte Guglielmo ( Gölem ), 22/02/2015
Onicer  dadeone
Gita  Monte Guglielmo ( Gölem )
Partenza  Pezzoro  (911 m)
Quota arrivo  1957 m
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Altra neve  Farina pesante
Commento Sono passati una quindicina di anni dalla mia ultima ascensione in zona e tra l'altro era stata una salita tra rovi e cespugli per mancanza di neve,quella di allora.Questa volta invece,la rivincita me la sono presa e nonostante il +1 grado e la leggera pioggerella alla partenza,io e il fratellino ci siamo goduti appieno il circa mezzo metro sceso tra ieri e la nottata dai 1200m in su.Leggero nevischio per tutta la salita e anche un pň di nebbia in vetta non hanno impedito una bella discesa seppur in farina che rapidamente si stava degradando in farina molto pesante.Molta neve su praticamente tutto il percorso;c'č solo da fare attenzione quando dai 1750m si prende la cresta dove,qua e la,affiora qualche sasso per via dei venti che si divertono a spazzarla.
Break veloce per panino e birra al rifugio Valtrompia( 1260m) e via a casa dalle rispettive famiglie.