Cimone di Margno x2 , 14/02/2015
Onicer  dadeone
Gita  Cimone di Margno x2
Partenza  Alpe Paglio  (1386 m)
Valutazione itinerario  Discreto
Commento Arrivati già con gran nevone al parcheggio di Paglio e temperatura giusta giusta a 0°(strada non pulita dallo spazzaneve),l'idea era quella di salire al cimone per poi scendere all'Alpe Piazza quindi risalire al cimone e a casa ad asciugarsi.Le condizioni meteo però ci hanno fatto desistere dallo scendere direttamente per i prati verso l'alpe (visibilità pressochè nulla),quindi la pensata è stata quella di scendere alle Betulle e prendere la forestale che passa all'alpe.Purtroppo la stradina non'è in condizioni ottimali di neve ( ma lo sarà domani se va avanti così a nevicare) e dopo poche centinaia di metri ,abbiamo fatto dietro front e siamo tornati a Paglio.Ripellata per il secondo giro al cimone con super zoccolo per almeno 3/4 della salita.........poi,lavati come pulcini,io e il fratellino siamo rientrati alla base.Tutto sommato ottima neve davvero e 15/20 cm " sparati" li in 2/3 ore.