baldo, 13/02/2015
Onicer  crisarch1978
Gita  baldo
Regione  Veneto
Partenza  prada  (1000 m)
Quota arrivo  2000 m
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Neve prevalente  Ventata
Altra neve  Crostosa
Commento Avete presente quelle tristi giornate di novembre? Ecco così si presentava l ambiente salendo lungo la strada che porta a Prada: nebbia, umido, condizioni che ti fanno pensare forse era meglio stare a casa.
Almeno non fa freddo e così partiamo sci ai piedi con circa 20cm su fondo duro. dopo 400m si percepisce un bagliore diffuso in cielo e salendo si intravede il sole ma è a quota 1600m che si spalanca l azzurro senza nemmeno una nuvola.
vediamo i due rifugi e notiamo come il pendio presenti tratti totalmente senza neve, il vento ha lavorato molto, un paio di attraversamenti su erba e e in breve siamo in vetta con raffiche di vento ma nulla di tremendo. il mare di nebbia avvolge la pianura. il lago nn si vede, emergono le cime in compenso. la discesa è ottima sotto la cima, fondo compatto e pistato quindi senza gobbe di vento, uno spasso! a 1600 siamo nuovamente nella nebbia e con un pò d intuito scendiamo riportandoci verso gli impianti dismessi. un pò di crosta nel bosco ma sciabile . bella gita e bella sciata .