CHORBSCH HORN 2650m Davos giro ad anello ( Video), 31/01/2015
Onicer  MONTAGNAVERA
Gita  CHORBSCH HORN 2650m Davos giro ad anello ( Video)
Partenza  Davos Fraunenkirch  (1500 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Commento In questi giorni di vento abbiamo pensato al Nord delle Alpi dove è nevicato in abbondanza, ed inoltre viste le previsioni che davano una finestra ad est, non ci abbiamo pensato troppo.

E’ vero sono quasi 200km ma già diversi anni fa quando sciavo sul comprensorio di fronte dello Jakobshorn ero affascinato da questi pendii luccicanti che poi hanno affascinato anche Thomas Mann nel libro la montagna incantata.
Inoltre questa bella meta di Davos dove percorri un giro ad anello tra una valle e l’altra, aveva il sapore di una rivincita sulle cattive condizioni trovate l’anno scorso e soprattutto per Maria Grazia che 4 anni fa aveva avuto un serio infortunio proprio su questo itinerario, e dalle immagini video, sembra proprio essersi rifatta alla grande.
Poi il cielo blu e la polvere che volava hanno fatto il resto.

TENDENZA: con clima invernale e nuove nevicate in arrivo è molto consigliato

PERIODO IDEALE: In genere Dicembre-Febbraio ma sempre in periodi freddi

Foto:
1) La parte alta dell’Itinerario
2-3) Ampi pendii da incidere

VIDEO: non eravamo attrezzati e non abbiamo fatto molte immagini , l’ho postato sul mio account comunque credo possa rendere le stupende condizioni trovate e la bellezza del luogo , se non lo vedi lo trovi sotto su Fotoreport: