Timogno, da Spiazzi di Boario, 25/01/2015
Onicer  Fedora
Gita  Timogno, da Spiazzi di Boario
Partenza  Spiazzi di Boario  (1150 m)
Quota arrivo  2099 m
Esposizione in salita  Ovest
Esposizione in discesa  Ovest
Itinerari collegati  Timogno (2099m), da Spiazzi di Boario
Commento Nonostante il vento che ha drasticamente cambiato le condizioni di neve polverosa dei giorni scorsi, oggi il Timonio ci ha regalato una stupenda discesa lungo la classica pala. Il vento non era poi fortissimo, più che altro era il fastidio della neve farinosa che sbatteva in faccia. Ma durante la mattinata è andato calando e già quando abbiamo fatto la prima discesa, verso le 11,30, era decisamente meno forte. Per gli amanti delle gobbette, stupenda sciata nella primissima parte di discesa; poi, tenendosi leggermente a dx (non troppo perché pericoloso), pendio perfettamente levigato con nevina morbida riportata, a dir poco fantastica. E, nella parte finale, meglio di una pista da sci. Visto anche il vento calato, decido di risalire la pala, troppo bella, mentre Ivan torna al rifugio dalla famiglia. In vetta incontro Fabrizio Righetti con i suoi due soci, Daniele e Mauro (spero di non sbagliare il nome di quest’ultimo...), e così ci godiamo insieme la discesa, forse ancora migliore della precedente, per quanto possibile! Oggi davvero Timonio fantastico. Partecipanti: Fedora e Ivan.