Cima Rosetta, 24/01/2015
Onicer  Mr. Plow
Gita  Cima Rosetta
Partenza  Rasura (stradina per Bar Bianco)  (1050 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Altra neve  Farina pesante
Commento Almeno 50 persone stamattina hanno avuto la nostra stessa idea, sarà perché è venuta un po' di neve fresca, ma non tanta da rendere la pala pericolosa. Siamo saliti dalla stradina inizialmente a piedi, la strada è pulita ma c'è comunque una piccola traccia innevata sulla destra che si può sfruttare sia per la partenza sia per l'arrivo sci ai piedi.
Si sale bene dal bosco ma si capisce subito che non è per la discesa..fuori ci accoglie un sole caldo e una neve ancora leggera anche se già parecchio praticata per via a delle discese di ieri. In cima ci si sta a malapena, ma il vento invita a fare velocemente le foto di rito e togliere il disturbo..
Scendiamo in una farina stupenda cercando di stare a sinistra per sfruttare la neve più vergine. Si affonda fino al ginocchio! Dopo la sosta al bar (chiuso) prendiamo la stradina fino alla macchina.
Foto: uscita dal bosco; sono sotto la cima; alla croce