Notturna in Maniva, 21/01/2015
Onicer  Qv1981
Gita  Notturna in Maniva
Partenza  Parcheggio Passo Maniva  (1650 m)
Altra neve  Ventata
Commento Dopo la splendida sciata di Domenica scorsa, io e Paco decidiamo di fare un giro in notturna al Maniva.
arriviamo al parcheggio e siamo gli unici a partire.
risaliamo il primo tratto di pista per poi ricollegarci al classico itinerario che ci porterà in Dasdanino.
non c'è la luna ma c'è un fantastico cielo stellato che,complice la serata non ventosa, ci fa assaporare appieno la salita. arrivati allo chalet decidiamo di scendere fino alla partenza della seggiovia Persole-Dasdana e ci facciamo una super discesa su polvere nel primo tratto per poi collegarci alla pista che in questi giorni è stata battuta (purtroppo!). arrivati in fondo ripelliamo e risaliamo da dove siamo scesi nuovamente fino allo chalet e poi giù di nuovo stavoltà però ci siamo tenuti ai lati della pista dove abbiamo trovato bella farina fino in fondo. nuova ripellata e saliamo alla seggiovia Barard per pii scendere lungo la pista fino al parcheggio. Grazie a Paco per l'ottima idea della sciata notturna e per la compagnia. Alla Prossima!