Piz Lagrev, 08/12/2014
Onicer  dark knight
Gita  Piz Lagrev
Partenza  Julier Pass  (2161 m)
Difficoltà  BS+
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Commento La meta originaria era il Piz d'Agnel ma, vista la penuria di neve e la nebbia del primo mattino, al parcheggio di La Veduta facciamo dietro-front (come altri) e optiamo per il Lagrev.
Itinerario solito di salita, la cima vera rimane intonsa per le grosse e instabili cornici; in discesa invece scendiamo in un passaggio a sinistra delle rocce sommitali (non quindi sulle tracce di salita), la neve è talmente bella che, arrivati poco sopra il lago, ripelliamo fino in cima e scendiamo una seconda volta.. poi proseguiamo sempre sul lato a sinistra del vallone (per capirci il suo lato "ovest"), accedendo dopo il piano di Gianda Lagrev a un canalino bello ripido che ci deposita al Gianda Polaschin, quindi per l'ultimo tratto fino al parcheggio torniamo sull'itinerario consono.
Bel giro di allenamento, arricchito da una discesa inaspettata e fuori dalla maggior parte delle tracce, che ci ha consentito di calcare ancora un pò di farina!
Con Mauro, Jessica, Luca, Luisa, Marco.
Tanti amici incontrati sul percorso o al bar... significa che la voglia di neve è tanta! ;-)