Monte Sobretta, 07/12/2014
Onicer  GIO64
Gita  Monte Sobretta
Partenza  Q.2100 strada del Passo Gavia  (2100 m)
Difficoltà  MS+
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Commento Buona , anzi, buonissima la prima, tanta farina e poca gente in giro.
L’unico neo il tempo non particolarmente buono, soprattutto nella parte alta con visibilità solo discreta.
La neve in alta valle alle quote medio basse non c’è ne oppure è poca e bisogna partire da quote abbastanza alte circa 2000 metri.
Stambecco92 ormai è uno del posto pertanto ci consiglia il monte Sobretta partendo dalla strada per il passo Gavia a quota 2100 circa.
Classico itinerario che passa dal ponte dell’Alpe e risale tutta l’omonima valle fino in cima.
Vallone ancora non tracciato ma lo Stambecco anche sotto i piedi super ” spatoloni” traccia in modo perfetto fino in cima.
In vetta la visibilità è scarsa e il freddo è un po’ pungente così scendiamo subito su “super farina”, nel frattempo la visibilità è decisamente migliorata che ci diverte a go go.
Un saluto al team della Fedora incontrato alla partenza e poi sotto la cima mentre noi scendevamo.
Alla partenza anche il team del Leo che saluto .
Partecipanti: Stambecco92, Manu la Bionda, Massimo,Michele ed io.

Dati GPS: sviluppo totale 16,10 km e 1200 mt di dislivello.