Talligrat (2748m), 22/11/2014
Onicer  SioBeppe
Gita  Talligrat (2748m)
Partenza  Realp  (1538 m)
Commento Gran bella scivolata oggi al Talligrat.

Questo itinerario è una bella alternativa al più classico e straconosciuto Stotzigen Firsten. Bisogna pagare il piccolo dazio di un avvicinamento più lungo per poter accedere a questa montagna che, vista l’esposizione, riserva spesso una neve migliore con pendii un pochino più sostenuti.

Neve farinosa e godevolissima dall’inizio alla fine, con buon fondo. Nonostante una discreta frequentazione abbiamo trovato ampi spazi vergini da firmare.

Tracciato un pò tutto in zona. Visto segni di discesa sulla nord del Lucendro che appare in condizioni.

Io avrei voluto anche concatenare il Rotallihorn ma alla mia proposta ho visto degli sguardi strani da parte dei miei soci. Mi sa che non mi ci hanno mandato solo per educazione ... :-)

Meteo ottimo, temperatura primaverile.

Sviluppo di 16,70km in totale per circa 1200m di dislivello.

Oggi bellissima giornata con Barbara, MegliocongliAssi e Cami68.