cima bianca pizzo di petto, 16/11/2014
Onicer  offtrack 65
Gita  cima bianca pizzo di petto
Partenza  colere  (1040 m)
Altra neve  Variabile
Commento la meta era il passo tonale, ma visto i tuoni e i lampi del sabato sera, arrivato a clusone dò un ' occhiata alla presolana inbiancata e mi viene l'idea di fare una perlustrazione a colere .
ottima scelta . dal paese si vede neve gia al polzone,
spallaccio fino al polzone, dove parto con 10 cm. di neve , direzione cima bianca , man mano salgo la neve aumenta anche se di poco, è una neve umida e compatta che fa gia un buon fondo. arrivato a cima bianca l'idea era di scendere in val zurio ma le condizioni non erano idonee visto il vento e i sassi che affioravano . decido di scendere sulle piste ,e trovo un'ottima neve,davanti ai miei occhi mi compare il pizzo di petto immacolato , ripello e salgo al pizzo di petto .
la pala finale con molta attenzione perchè molto carica .
una buona discesa ,poi la parte bassa tra sassi e buche arrivo alle piste e scio fino al polzone.
un buon fondo ,speriamo in altra neve e freddo.
stupenda giornata incontrato un solo scialpinista e due camosci ,che paradiso senza impianti !!!