piz lagrev, 09/11/2014
Onicer  offtrack 65
Gita  piz lagrev
Partenza  julierpass  (2160 m)
Commento apertura alla grande in camper al julier pass
scegliamo lo julier perche a novembre non ci ha mai tradito visto la quota . partiamo sabato mattina , con 60 cm. di neve al parcheggio, nessun sci alpinista nei dintorni , quindi grande traccIata fino in vetta.
fino a quota 2600 , la neve si presenta con una leggera crosta . poi salendo polverone che ci crea grosse difficolta nel tracciarla .
arriviamo sulla pala finale sfiniti ma contenti , pensando alla discesa che ci aspetta.
arrivati alla stazione metereologica , purtroppo il vento e il freddo ci obbligano a scendere subito.
grande discesa in polvere sul ghiacciaio fino al lago ,poi le pale sottostanti con una leggera crosta sciabile fino al passo,sassi zero , come i compagni che speravamo di incontrare salendo. al pomeriggio scendiamo a bivio in cerca di qualche traccia per fare un altra salita il giorno dopo , ma la neve scarseggia , allora decidiamo di rifare il lagrev, ottima scelta visto che le temperature notturne -1 hanno asciugato la neve , rendendola ancora piu migliore del giorno prima specialmente la parte bassa. partecipanti costa nico