Cima di Mezzeno, 07/12/2008
Onicer  guidoval
Gita  Cima di Mezzeno
Partenza  Capovalle (fraz. di Roncobello BG)  (1100 m)
Difficoltà  MSA
Commento Ero un po' in dubbio se siamo stati sul Chicken's Peak o sulla cima di Mezzeno perchè non ho qui la cartina e ci sono stato solo cinquanta volte in vita mia, poi Njek mi ha chiarito che era la cima di Mezzeno con la croce e la foto di papa Wojtila. Saliti per il passo della Marugella e la cresta- crinale seguente, che consiglio per l'andamento e il panorama. Scesi direttamente su Mezzeno per i pendii piuttosto vari che si ricongiungono all' itinerario di salita nella zona della baite. Itinerario classico,tutto al sole da Mezzeno, ma nessuna traccia per l' ultima parte della salita e solo quella di Fabrizio in discesa. Grande neve davvero, soprattutto sui pendii della Marugella che ci ha obbligato a ripeterla al ritorno dato che eravamo scesi dall'altra parte.
Foto: partenza da Capovalle al gelo, il bel sole dopo la Marugella, la neve. Con Chiara, Robi e Giulia.