Pizzo Olano, 17/04/2014
Onicer  ganassa roberto
Gita  Pizzo Olano
Partenza  Rifugio della Corte  (1250 m)
Difficoltà  OS
Esposizione in salita  Est
Esposizione in discesa  Est
Commento Un bell'Olano in aprile mi mancava proprio, gli sci si portano per 5-10 minuti dal rifugio della Corte, sono partito abbastanza presto dunque su neve dura, arrivato sotto la paretina est, visto le condizioni e visto che mi sono portato picca e ramponi decido di salirla, il remollo è alla massima condizione dunque per la prima volta decido poi di scenderla con gli sci.
Vorrei precisare che ho messo OS perchè la pendenza dice cosi', ma vi assicuro che con quella neve non sembrava neanche ripido.
L'ultimo tratto di discesa nel boschetto era ancora su neve gelata perchè presto.
Finalmente dopo averla guardata per anni da casa quella paretina sono riuscito a scenderla, a volte basta poco per essere soddisfatti :-)
Ovviamente ho incontrato Mara e Corrado del rifugio che salivano insieme ad amici, non potevano farsi scappare sicuramente queste condizioni.