Piz Olda, 14/04/2014
Onicer  trapuli
Gita  Piz Olda
Partenza  prati Olda  (1500 m)
Esposizione in salita  Sud-Ovest
Esposizione in discesa  Sud-Ovest
Commento Giornata libera e cielo terso mi fanno partire per una gita tra le mie preferite che però quest'anno non avevo ancora fatto causa avvicinamento non in condizioni.Parto come al solito per questa gita con la motosega in macchina ed infatti scelta azzeccata. Salgo dalla strada di Loa e poi procedo sulla sullo sterrato per malga Olda ed ecco che,oltre a qualche cumulo di neve, si presentano di traverso le solite piante ma con un intervento della mia piccola echo procedo senza problemi. Si arriva fino ai prati di olda da li sci ai piedi fino in cima al dosso di "paret"qui si puo segliere se salire sci spalla seguendo la dorsale (cosa che ho fatto io ) oppure addentrarsi sulla costa con sci ai piedi, ma con la neve dura di questa mattina se no si mettevano i rampanti era un po difficoltoso. Arrivati alla cima si gode dell'ottimo panorama con veduta a 360° e si lascia scaldare un pò il pendio. Discesa alle 10:30 (forse si poteva aspettare ancora 30 minuti ) su neve da urlo trasformata con leggero remollino dalla cima fino alla macchina solo un piccolo traverso di circa 3 m su erba per collegarsi alla linea di discesa. Ottima sciata ed anche in mezzo ai larici divertimento super. Itinerario da ripetere e penso rimarrà cosi ancora per giorni forse si potrebbe allungare di qualche metro il passaggio erboso.