Monte Olano, 03/12/2008
Onicer  Nibi
Gita  Monte Olano
Partenza  strada Valgerola (Mellarolo)  (740 m)
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Altra neve  Crostosa
Commento Giretto pomeridiano improvvisato, non potevamo lasciarci scappare una giornata cosė ed una neve del genere...
Partiti dalla strada della Valgerola per i prati di Mellarolo risaliamo al Rif. della Corte fino alla Motta di Olano.
Sciata pazzesca, la migliore mai fatta in Olano (parole del Franco che gira questi posti da pių di 30 anni ) non posso che confermare! temevamo la solita neve pesante post nevicata invece si affonda il giusto ed č leggerissima, sorprendente! solo sotto i 1100m occorre cercare i pendii pių all'ombra, gli ultimi 300m su crosta a tratti portante (dipende dalla tecnica e dal peso..soprattutto), ancora qualche giorno di trasformazione e i prati saranno perfetti.
Neve da 20cm a 60-70cm sopra i 1000m fino a 100cm a 1600m (sondati). Carico 3 foto,le altre nel fotoreport che trovate in fondo