Savoretta , 06/04/2014
Onicer  dadeone
Gita  Savoretta
Partenza  Fumero Parcheggio  (1495 m)
Esposizione in salita  Sud-Est
Esposizione in discesa  Sud-Est
Commento Gita divisa un due trance.Saliti sabato sera al rifugio "La baita" dell'amico Alessandro in val di Rezzalo,ci siamo risparmiati 1 ora e 350m di dislivello oggi ( sci ai piedi già dal parcheggio ).Questa mattina siamo partiti alle 6.30 da quota 1860m con già 2,5°.La neve però,nonostante la temperatura positiva,si è ricompattata bene dopo la scaldata del giorno precedente.Il manto,se preso nelle primissime ore della mattina,tiene ancora a dovere.0 gradi ai 2200m del Clevaccio mentre non si può fare a meno di notare il terribile marroncino della sabbia del deserto che ormai appare un pò a tutte le quote.Copriamo gli 8 km di percorso e 1200mt di dislivello in 3 ore e un quarto e alle 11 siamo di rientro al rifugio,dove ci aspetta aperitivo in primis e polenta e funghi con costine.Tutto sommato la discesa è stata buona per la maggior parte del percorso,con qualche tratto di crosta qua e là.