Pian della Regina, da Cevo, versante sud, 25/03/2006
Onicer  Domonice
Gita  Pian della Regina, da Cevo, versante sud
Partenza  Cevo (Valsaviore-Valcamonica)  (1150 m)
Esposizione in salita  Sud
Esposizione in discesa  Sud
Itinerari collegati  Pian della Regina (2622m), da Cevo, versante sud
Neve prevalente  Farina pesante
Altra neve  Marcia
Commento Alla partenza solo Lorenz è ottimista riguardo le condizioni meteo. Nebbione-paura! Invece a 1500 circa si buca e il resto della giornata sarà ben soleggiata e calda. Arriviamo in cima sci ai piedi e la discesa dalla vetta è assolutamente remunerativa su 10 cm di neve fresca con fondo portante. Da quota 1900 alle baite di Musna (1600 ca) si sopravvive, poi la stradina battuta ci consente di arrivare a 5 minuti dal paese sciaipiedi. Gita come sempre molto appagante, con un buon dislivello (aumentato dal fatto che causa ghiaccio bisogna parcheggiare in paese) e sviluppo considerevole. Solo noi sull'itinerario. Grande giornata e grande compagnia. Partecipanti: Lorenz Orobico, Tecla, Kenny, Giacomo, Graziano, Marcello, Dome.