Home Gallery
Reports
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Mountain Bike
Archivio
Itinerari
Scialpinismo
Escursionismo
Roccia
Ghiaccio e Misto
Fenio...menali
Forum
Ricerca
   balisio-grigna settentrionale-piatedo, 15/03/2014
Inserisci report
Onicer  bellatim      
Gita  balisio-grigna settentrionale-piatedo
Regione  Lombardia
Partenza  Colle di balisio-chiesetta quota 800  (800 m)
Quota arrivo  2410 m
Dislivello  1600 m
Difficoltà  BS+
Esposizione in salita  Nord-Est
Esposizione in discesa  Nord-Est
Itinerari collegati  nessuno
Neve prevalente  Farinosa
Altra neve  Farinosa
Rischio valanghe  1 - Debole
Condizioni  Eccellenti
Valutazione itinerario  Eccezionale
Commento e....se non fosse per gli amici che ti propongono una discesa alternativa una volta incontrati in brioschi!e qua ci sta una leccata di baffi colossale.
Partito da balisio spallaggio sci fino al pialleral (rifugio maria antonietta) da qua salita su neve rigelata in notturna in mezzo ad un casino di gente.
Visto che sono un fenomeno e le pelli mie scivolano piu di un sci da gara ai comolli sono costretto a mettere i ramponi visto che i rampanti me li sono persi...salita sull invernale che sembra un groviera e già che ci sono li tengo fino al Brioschi!
Su... la proposta che mi viene fatta per scendere dallo zapel è interessante (ed ecco la ragione della valutazione itinerario)...da subito polverone con i canalini disposti a farsi firmare con delle biscioline da urlo.
il panorama che poco sopra lo zapel si apre sulla amata valsassina è unico e indescrivibile (grazie ragazzi) e piu si scende piu il divertimento sulla neve è magico.
al livello della calata in doppia incontrate 2 comitive di "ghiaccio e misto" che scendevano dopo aver completato la via degli inglesi...un sogno...
termine sciata sulla strada che ci porta spallando gli sci a Piatedo di primaluna.
Da qui recupero auto d obbligo (nel caso portarsi un paio di tennis) perchè da qui è possibile continuare verso san calimero e continuando verso i grassi lunghi concludendo l anello che sono stato troppo lazzarone per fare.
Report visto  2182 volte
Immagini             

[ Nessuna immagine disponibile ]
Fotoreport